THE DEFINITIVE GUIDE TO TRAFFICO DI DROGA

The Definitive Guide to traffico di droga

The Definitive Guide to traffico di droga

Blog Article



Migliorare la conoscenza delle politiche e le risposte ai rischi e ai danni ambientali associati alla produzione, al traffico e al consumo di droga.

La cannabis è la droga illecita più comunemente utilizzata nell’Unione europea, con circa 22,6 milioni di adulti che l’hanno consumata nell’ultimo anno, e continua a costituire il maggiore mercato di droga nell’UE.

L’UE ospita una produzione su scala industriale di cannabis e di droghe sintetiche, occur l’amfetamina, la metamfetamina, l’copyright e i catinoni, diretta sia ai mercati nazionali sia a quelli internazionali. Il livello e la complessità della produzione di droghe sintetiche in Europa sono determinati dall’innovazione dei metodi e delle attrezzature nonché dalla disponibilità delle principali sostanze chimiche necessarie.

Dal 2017 sono stati sequestrati annualmente quantitativi document di cocaina nell’Unione europea, con 303 tonnellate sequestrate dagli Stati membri nel 2021. Il Belgio, i Paesi Bassi e la Spagna segnalano i volumi più elevati di sequestri, a dimostrazione della loro importanza occur punti di ingresso for every la cocaina.

Anche la produzione di metamfetamina in Afghanistan rappresenta una minaccia, a causa del potenziale traffico verso l’Unione europea attraverso le rotte consolidate dell’eroina. I crescenti livelli dei sequestri osservati in Turchia potrebbero essere un segnale di tale sviluppo.

L'Avv. Luca Corti è abilitato ed iscritto nelle liste dei difensori che possono offrire il Patrocinio a spese dello stato.

Osservate for each la prima volta in Nord The united states, le miscele sono collegate a un aumento dei danni, compreso il rischio di overdose.

Ho sempre sostenuto che Europol e Interpol debbano integrarsi con le forze di polizia dei vari Stati coinvolti nel traffico e nel commercio di sostanze stupefacenti. La Comunità Internazionale non può più restare a guardare. La lotta internazionale contro il narcotraffico darà i suoi frutti soltanto se tutti gli Stati s’impegneranno contro un obiettivo comune: sconfiggere o in subordine ridurre l’impatto delle droghe sulla nostra futura generazione.

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo this content tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando advert attività di volontariato.

Possono consistere nella detenzione, nella deportazione e in fustigazioni pubbliche. Il traffico di sostanze stupefacenti viene invece punito con la pena di morte. La stessa può avvenire per:

Presenta una sintesi strategica di Homepage alto livello for each i responsabili delle politiche e delle decisioni, al wonderful di sostenere l’elaborazione e l’attuazione di politiche e azioni in Europa, sulla base di una comprensione approfondita dello state of affairs attuale della droga e delle minacce imp source emergenti. Intende inoltre essere di utilità agli operatori del settore e sensibilizzare il grande pubblico sui temi oggetto dell’analisi.

ogni altra circostanza in qualche modo considerata significativa (per esempio le modalità della custodia della droga, il rinvenimento di sostanze di natura differente…)

Inoltre, ingenti carichi di compresse di captagon contenenti amfetamina, provenienti da centri di produzione in Siria e Libano, transitano attraverso i porti dell’UE verso la penisola arabica, il principale mercato di consumo globale.

Le sanzioni for every il traffico di droga dipenderanno da molti fattori, occur la quantità di droga, il tipo di droga, la storia penale del convenuto e altri fattori rilevanti nel caso.

Report this page